Registro centrale delle convenzioni (RCCo)

L’elenco aggiornato delle convenzioni tariffali degli assicuratori malattia svizzeri.

Indirizzo

SASIS AG 
Ressort ZVR 
Bahnhofstrasse 7
Postfach
6002 Luzern

zvr@sasis.ch
Tel.: 032 625 42 49

Pubblicazioni

Un registro centrale elettronico per le convenzioni tariffali in vigore

Consultare le convenzioni tariffali in vigore

Il Registro centrale delle convenzioni (RCCo) funge da opera di consultazione delle convenzioni tariffali in vigore per l’acquisto di prestazioni e la verifica delle fatture presso l’assicuratore malattie.

Convenziono tariffali

Il RCCo compendia le convenzioni tariffali in un sistema di gestione dei documenti con un numero di convenzione ufficiale e relativi allegati. Il RCCo riassume nella logica della convenzione tariffale i tre elementi fornitore di prestazioni, tariffa e assicuratore malattia.

Contratti degli acquirenti di prestazioni

Gli acquirenti di prestazioni consegnano a RCCo i contratti stipulati per essere registrati. Dal documento si evincono e si registrano le associazioni e i fornitori di prestazioni aderenti come da RCC e gli assicuratori malattia. Inoltre dall’allegato si crea una tabella dei prezzi strutturata.

Opzione mandanti

Il RCCo concede agli assicuratori un’opzione mandanti per gestire e utilizzare direttamente nel RCCo le loro convenzioni tariffali, i prezzi e i documenti per LAMal e LCA. Inoltre il RCCo offre agli assicuratori la possibilità di amministrare le loro proprie informazioni sui fornitori di prestazioni (per es. elenchi di fornitori di prestazioni o medici di famiglia, metodi e terapie legate alla medicina empirica, managed care ecc.).

Facts & Figures tecnici

  • Scrum
  • SOA

Novità RCCo

Jona Städeli è il nuovo direttore di SASIS SA

Nella sua seduta del 24 maggio 2023, il Consiglio di amministrazione di SASIS SA ha nominato Jona Städeli nuovo direttore. Nato 53 anni fa, Städeli ha maturato una considerevole esperienza manageriale nel settore e può fare affidamento su una consolidata rete di relazioni nel ramo dell’assicurazione malattie. Städeli assumerà il…